Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
VIVERE OLTREFRONTIERA
Archives
17 novembre 2009

remembrance day

561

una croce,

 

un amore che muore...

 

 

566

563

 “Un milione, credo, dovrebbero essere! ” mi risponde sicura una anziana signora inglese, che, forse senza contare, ne è impressionata dal numero immenso. Sono croci. Grandi come un palmo di mano, piccole e bianche, sono distese sul verdissimo prato che abbraccia tutt’intorno Westminster abbey. Sembra uno sterminato campo di narcisi a primavera: un incanto! Anche se ognuna porta una macchia rossa in fronte, un papavero: per gli inglesi è il simbolo del sangue dei caduti.

 

 Tantissimi hanno deposto la loro croce, scrivendovi sopra il nome del proprio caduto in guerra. “Anche voi avete vostro padre?” mi fa qualcuno al vedere che anch’io ne prendo una dal chiosco accanto con una piccola offerta. Ma per me sarà solo portarmela a casa, sulla scrivania. Mentre, invece, qui migliaia di giovani vite spezzate su tutti i fronti di guerra sono ricordate da questa piccola, preziosa croce.

 

574

 

per continuare clicca qui

Publicité
Commentaires
VIVERE OLTREFRONTIERA
  • Viaggio tra testimoni di spirito fraterno e di forza interiore: da Bose... al Sahara. Come filo-rosso i valori scalabriniani: l'empatia, la solidarietà con chi ha superato FRONTIERE, vive da MIGRANTE o da FRATELLO universale...
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Publicité
Publicité