Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
VIVERE OLTREFRONTIERA
Archives
27 août 2009

welcome a londra

big_benIn una Londra viva, multiculturale, caotica impari subito a respirare un’aria di casa.  Ti sembrerà di ritrovarti come in un’oasi. È l’Ostello femminile Scalabrini, situato nella zona sud della metropoli, vicino e collegato in continuità con il cuore della città dal tradizionale bus rosso e dal metro.

Il senso di un’ospitalità familiare è coltivato da sempre nella tradizione di accoglienza dei Missionari scalabriniani: accoglienza semplice, curata, autonoma ed economica. Puoi respirare in una grande città il senso familiare di sentirti accolta e di essere come a casa tua in miniappartamenti condivisi o sola: una sorprendente scoperta.

È un’ospitalità che suggerisce pure l’importanza dell’incontro con un mondo differente, il mondo inglese dai mille volti diversi. Una dinamica, questa, che aiuta a crescere in apertura di spirito, di mente e di cuore e a costruire il mondo interculturale di domani.

I Missionari scalabriniani si trovano ad accompagnare in 30 Paesi le più diverse comunità migranti di italiani, portoghesi, latinoamericani, filippini… conoscono il senso e il valore di emigrare, del cambiare mondo, di imparare ad apprezzare la differenza dell’altro, di un’altra lingua, di altri ritmi di vita.

È un’avventura che oggi forse può capitare a te, anche se per breve tempo...

Allora, welcome a Londra! Sei a casa tua.

Per informazioni, vedere il sito: www.casascalabrini.it Ostello Scalabrini  174, Clapham Road Londra sw9 ola tel. 0044 (0)20 7735 8235 email: ospitalita@scalabrini.co.uk

Publicité
Commentaires
VIVERE OLTREFRONTIERA
  • Viaggio tra testimoni di spirito fraterno e di forza interiore: da Bose... al Sahara. Come filo-rosso i valori scalabriniani: l'empatia, la solidarietà con chi ha superato FRONTIERE, vive da MIGRANTE o da FRATELLO universale...
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Publicité
Publicité